Wednesday 7 September 2011

Melanie C-the sea "la recensione"

non ho mai seguito con particolare interesse la carriera solista di Melanie C,lo ammetto!
Il motivo che mi ha spinto ad ascoltare l'album è stato quando ho letto che melanie non  si è limitata solo a cantare ma è anche autrice ed ha anche creato un sua etichetta , si produce e si distribuisce sola.l'uscita del disco è stata anticipata da l singolo "rock me "  e "think about it"  canzone adorabili caciarone e un pò frociarole,il resto dell'album è fatto di canzoni con testi profondi e cupi.
la Prima traccia è the sea che da il titolo all'album, la canzone comincia con il rumore delle onde del mare che sembrano trascinarti nel mondo di Melanie la traccia ci mette un minuto per partire poi mette il turbo e  ti cattura al primo ascolto.
Weak melanie canta what doesn't kill makes you stronger why do i feel so weak?l'unica cosa che posso dire splendida.

think about it il singolo che ha avuto il compito di lanciare l'album orecchiabile, fresca, pulita, leggera; un bel pop da ballare
Beautiful mind l'ho ascoltata un paio di volte,proprio non mi piace per me si poteva evitare.
One by one al primo ascolto  non mi diceva niente anche questa, cresce con gli ascolti.Canzone in stile Brit pop.
Stupid games SI CAMBIA REGISTRO ENTRIAMO NEL MONDO DISCO,RICHIAMI ALLA MUSICA ANNI 80.QUI SI DEVONO MUOVERE LE CHIAPPE (POSSIBILE SINGOLO PER ME)
ALL ABOUT YOU UN ALTRA TRACCIA IN STILE BRIT POP MI RICORDA LO STILE DI ROBBIE WILLIAMS O I TAKE THAT DELL'ULTIMA ERA.STUPENDA
BURN E DROWN SONO tra LE MIGLIORI DELL'INTERO ALBUM  MI HANNO CATTURATO GIA DALLE PRIME NOTE.
GET OUT HERE QUESTA CANZONE MI FA PENSARE AI MUSE.
ENEMY  canzone epica, perfetta per la chiusura e che raccoglie tutte le atmosfere dell’album: potenza, bellezza, poesia, rabbia, delusione, richiesta di essere amati
CHIUSURA PERFETTA.
UN ALBUM CHE È UN GIOIELLINO CURATO IN OGNI PARTICOLARE LE TRACCIE 
SONO LEGATE DA UN FILO CONDUTTORE CONSIGLIO DI ACQUISTARE E DI ASCOLTARE.





1 comment: