Friday 20 May 2011

Cher "happy birthday"

Tanti auguri "Cher"  una donna che ha cambiato più immagine che abiti.
 Cherylin Sarkisian LaPierre in arte "cher" nata (El Centro20 maggio 1946)  da padre armeno e madre modella 
è una cantante,attrice,A soli 17 anni anni entra nel mondo della musica e assieme al marito Sonny Bono formano appunto un duo pop\rock  Sonny & Cher.Nel 1969 nasce Chastity Bono, e Cher e Sonny si sposano
Chastidy più avanti passerà da donna ad uomo.
La crescente popolarità porta Sonny e Cher a comparire in televisione nello show “The Sonny and Cher comedy hour”, che viene messo in onda per la prima volta dalla Cbs nel 1971.
Nel 1975 la coppia divorzia.Cher si sposa con la rockstar Greg Allman, e nel 1976 nasce Elijah Blue; poco dopo il matrimonio va a monte per gli enormi problemi di Allman, alcolizzato e tossicodipendente.
Negli anni '80 hollywood si accorge di Cher Riceve la nomination per un Academy Award come miglior attrice non protagonista per il film “Silkwood” e nel 1983 vince un Golden Globe per la stessa interpretazione. Al Festival del Cinema di Cannes del 1985 riceve il premio come miglior attrice per “Mask”, due anni dopo è la protagonista in “Le streghe di Eastwick” e “Stregata dalla luna”, per il quale vince il Golden Globe e l’Oscar come miglior attrice.
Nel 1990 esce "mermaids"e il singolo “The shoop shoop song" spopola ovunque 
negli anni '90 tra un lifing e una rinoplastica cher è interprete di “Un té con Mussolini”, per la regia di Franco Zeffirelli, nel 1998. Nello stesso anno Sonny Bono, cui Cher è rimasta molto legata, muore in un incidente sulle piste da sci. Il riuscitissimo album BELIEVE è dedicato a lui, è contiene i grandi successi “Strong enough" e "believe" ha fatto ballare ragazzi ragazze e finocchi.
quest'anno Cher è tornata sul grande schermo con "Burlesque" il suo ruolo è una metresse che insegna a una giovane aguilera l'arte del troieggio, magnifica!!Esiste anche la colonna sonora dove cher canta 2 brani .
Tanti Auguri.

Cher - Ma Piano (Per Non Svegliarmi) (1967)


Dov'è l'amore?
 Eros Ramazzotti&cher

No comments:

Post a Comment