Wednesday 13 July 2011

"99 posse"10 anni dopo il ritorno!

quando ho letto la notizia non ci potevo credere,dopo dieci anni di assenza tornano i 99 posse con un album di inediti dal nome "cattivi guagliuni".
Un disco, questo “Cattivi guagliuni” atteso per settembre, ottobre prossimi, che è anche frutto di collaborazioni (Caparezza, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Daniele Sepe, Speaker Cenzou) e delle riflessioni dopo l’attività live. Proprio i 99 Posse raccontano:
Il nostro approccio a questo disco è molto simile a quello che aveva caratterizzato ‘Curre curre guagliò’, il nostro lavoro d’esordio. Oggi come allora sono numerosi gli ospiti coinvolti, perché volevamo condividere il ritorno con vecchi e nuovi amici, con quegli artisti che condividono il nostro punto di vista sull’esistente. In linea con l’evoluzione dei nostri ultimi dischi prima dello scioglimento,

Ritrovarsi su un palco con tanta naturalezza, davanti a oltre diecimila persone, ci fa decidere di partire con i concerti, di mettere fuori il naso per vedere che aria tira. Per riabbracciare il nostro pubblico di sempre, ma anche i tanti giovanissimi che non ci hanno mai visti dal vivo e che per noi rappresentano una vera e propria incognita.
E ancora


La nostra ambizione con ‘Cattivi guagliuni’ è quella di fotografare il momento che stiamo vivendo, raccontare le storie di un’Italia che perde terreno, lavoro e salario, ma che prova anche a resistere e a rilanciare la battaglia per i diritti e i beni comuni, senza dimenticare le guerre e le lotte contro la miseria e i tagli imposti dal neoliberismo in tutto il mondo.

No comments:

Post a Comment