Thursday 22 March 2012

Alex Baroni il nuovo cd il senso di Alex


Sono passati 15 anni dalla scomparsa di Alex Baroni,a ricordare la prematura scomparsa molti artisti italiani del calibro di Giorgia,Noemi,Mengoni,Carmen Consoli.
Queste le parole del produttore Marco Rinalduzzi:
“Il senso…di Alex è un pensiero. Un pensiero che si è fatto strada nella mia mente col passare degli anni, constatando che il tempo passava e Alex non era mai stato ricordato come forse era dovuto. Arrivati al decimo anniversario della sua scomparsa, anzi al nono perché questo lavoro è durato circa un anno, ho avuto il desiderio fortissimo di fare un omaggio, un tributo a quello che io reputo uno dei migliori interpreti degli ultimi 50 anni, non trascurando il fatto che è stato anche l’autore dei testi di quasi tutte le sue canzoni.”
Tracklist
1) Arrivederci amore mio - Alex Baroni
2) Ce la farò - Claudio Baglioni
3) Viaggio - Giorgia
4) Cambiare - Noemi
5) E il cielo mi prese con sé - Renato Zero & Alex Baroni
6) La voce della luna - Mario Biondi
7) Voci di notte - Carmen Consoli
8) Onde - Amii Stewart
9) Scrivi qualcosa per me - Marco Mengoni
10) Ultimamente - Michele Zarrillo
11) Pavimento Liquido - Alex Britti
12) Solo per te - Luca Jurman
13) Sei la mia canzone - Fabrizio Frizzi
14) Parlo di te e di me - Gegè Telesforo
15) Male che fa male - Gli amici di Alex
Published with Blogger-droid v2.0.4

No comments:

Post a Comment