Saturday 4 June 2011

Pino Daniele si scaglia contro i talent show.

Diciamolo tanto torto non ha Pino daniele,e lo dice senza mezzi ternini,però è anche vero che le case discografiche non sperimentano per niente e cosi ci pensa la tv.
ecco cosa dice:Pino Daniele ha deciso infatti di autoprodursi il prossimo disco, senza l’ ausilio di una casa discografica e senza l’ obbligo di dover compiacere gli altri. Ha dichiarato in proposito al Corriere della Sera “domina la logica delle passarelle, di suonare o di scrivere canzoni per far piacere agli altri. Prendiamo Marco Carta o Annalisa Scarrone: bravi interpreti per carita’, ma soltanto perche’ hanno imparato la tecnica del canto”.
L’ esperienza e la longeva e premiata carriera del napoletano Pino Daniele lo hanno portato anno dopo anno ad avere sempre meno stima verso il sistema Talent Show, che secondo le sue parole, si possono associare ai consorsi di Miss Italia e Miss Universo; non vuole mettere in dubbio le capacità tecniche ed interpretative di personaggi italiani come Marco Carta Annalisa Scarrone bensì le loro scelte artistiche ed il loro impegno in materia. Le sue parole stanno facendo il giro d’ Italia e hanno scandalizzato non pochi sostenitori di Marco Carta ed altre star del Talent-Show System. Parole che sono risuonate amare per alcuni e d’ ispirazione per altri.“(..)assomigliano alle sfilate di Miss Universo, Miss Italia, vince chi e’ la piu’ carina. Poi aprono la bocca”.
Diciamolo tanto torto non ha Pino daniele,e lo dice senza mezzi ternini,però è anche vero che le case discografiche non sperimentano per niente e cosi ci pensa la tv.
il 24 giugno si terrà un concerto di beneficenza  allo stadio  Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni (SA) inoltre a Pino Daniele ci Ercic Clapton per la prima volta insieme sullo stesso palco.


No comments:

Post a Comment